Da pochi mesi è entrato in vigore un nuovo accordo tra Federorafi e sindacati. Cosa prevede?

Il contratto conferma per il triennio (2022-2024) l’erogazione di 200€ in strumenti di welfare a disposizione dei dipendenti per ogni anno (tale accordo viene riconosciuto anche per i lavoratori in somministrazione), da utilizzare entro il 31 maggio dell’anno successivo.

Tale accordo viene applicato alle aziende che si occupano di:

  • oreficeria
  • gioielleria
  • argenteria, posateria in argento
  • bigiotteria (prevalentemente in: metalli e/o materiali preziosi)
  • aziende di affinazione di metalli preziosi (occupati in unità in prevalenza dedite ad attività commerciale e/o espositiva)
  • dipendenti delle unità produttive e di servizio che abbiano con il settore orafo – argentiero – gioielliero interconnessioni di significativa rilevanza (compresi i punti vendita, gli e-commerce, i punti espositivi e gli showroom facenti capo esclusivamente a tali aziende)

Come si erogano i benefit previsti dal CCNL orafi e argentieri?

Ogni azienda deve provvedere autonomamente a corrispondere la quota prevista. Può farlo tramite diversi strumenti, tra questi le gift card restano tra gli strumenti digitali più pratici e convenienti.

Dal report “Italy Gift Card and Incentive Card Market 2021” risulta inoltre che le gift card sono spesso la soluzione preferita rispetto ad altri strumenti di incentive. Sono pratiche e smartin un mondo che – anche a seguito di questi anni di crisi pandemica – diventa sempre più digitale.

Fringe Benefit Card - Il Buono Welfare Multibrand

La gift card risulta quindi ancora una volta uno strumento strategico all’interno dei programmi incentive aziendali.

Per erogare i benefit previsti dal CNNL orafi Amilon ha pensato a una soluzione smart, perfetta per la tua azienda e già utilizzata con grande successo per il CCNL Metalmeccanici: Fringe Benefit card, la gift card digitale multi-brand acquistabile in pochi click. 100%deducibile, esentasse e conveniente per azienda e dipendenti.

Acquista Online Fringe Benefit card, in pochi click, o richiedi un preventivo scrivendo al nostro team di vendita